L’APERIMAKE-UP DELLE CALDE SERATE ESTIVE!

Glowy effect…! Lo stile del make up perfetto per le tue serate estive

Il sole, il vero protagonista dell’estate che diventa l’ispiratore del make che vi propongo: i suoi raggi scaldano, illuminano e fanno spazio (finalmente!) a momenti di serenità e relax. Ecco a voi i veri protagonisti che rendono il make up luminoso, solare e glowy, tipici della stagione estiva. Perfetto per le serate, dagli aperitivi in riva al mare alle passeggiate al chiaro di luna. A voi alcune tips per un perfetto aperimake-up.

Le creazioni irrinunciabili

La base

La base durante l’estate può essere la parte più difficile da realizzare nel modo corretto. In base alle singole preferenze possiamo volere più o meno uniformità: un buon compromesso tra copertura media e naturalezza può essere quello di miscelare qualche goccia di fondotinta liquido con la crema idratante, magari unendo un tocco di GLOW SERUM per un primo effetto glow. Un siero multitasking arricchito di madreperle illuminanti e vitamina E. L’effetto metallizzato sarà garantito. si può indossare da solo, come illuminante e realizzare degli ottimi punti luce.

Make up tip: scegli creazioni dalle texture impalpabili, così da non appesantire troppo la pelle e applicane piccole quantità.

Un contouring light con BRONZING POWDER SPF 15 al di sotto dell’osso zigomale valorizzando i volumi, per un effetto professionale, applica un blush stick, THE BLUSHER, su zigomi, tempie, mento e ai lati del naso, da sfumare e fissare con la cipria in polvere libera, LOOSE POWDER HD. L’illuminante fluido MRS STROBE color champagne va poi a valorizzare il viso là dove la luce viene riflessa maggiormente: zigomi, punta del naso, mento.

In ultimo, per nascondere eventuali brufoletti e/o occhiaie il correttore fluido WEIGHTLESS sarà un alleato indispensabile. Per strutturare e scolpire i volumi del viso, il BLUSH COTTO nella tonalità terracotta per le carnagioni scure oppure rosato per quelle più chiare. La nostra base super light e glowy è fatta!

Regola fondamentale! Naturalezza e leggerezza saranno il filo conduttore della tua tecnica di applicazione. Sfuma e utilizza sempre la tecnica combo: combinando prodotti liquidi-in polvere “un vero e proprio Layering” per garantire una maggiore tenuta!

Gli occhi

Scegli un primer luminoso, EYESHADOW PRIMER, un ombretto liquido come base luminosa, EYESHADOW LIQUID CARRIBEAN, per un effetto illuminante da sfumare su tutta la palpebra. Lascia il centro della palpebra mobile libera, qui andrà un ombretto brillante color cognac, MINI EYESHADOW COTTO BROWN, dall’effetto wet. Applicalo con i polpastrelli per dosare la giusta quantità o un pennello professionale.

Definisci poi lo sguardo con un eye liner marrone cognac brillante, BOLD COLOR, così da enfatizzare la rima cigliare e creare un effetto “lift-glow”.

Le labbra

Un ultimo tocco di bronzer in polvere per donare un effetto satinato al viso, mentre per le labbra una matita rosata HIGH DEFINITION LIP PENCIL “L 11 BLUSH”, abbinata a un rossetto brown, LIP REPAIRE BROWN – 334, o corallo, ROSSETTO TRASPARENTE "GERANIO 153"

Make up tip: per un effetto wet con un lip gloss, CLEAR SHINE GLOSS – GIPSY, al centro delle labbra dona un super volume e un effetto 3D.


Buona estate da Roberto!

Indietro
Indietro

BACK TO SCHOOL, AFTER THE SUN

Avanti
Avanti

I TREND MAKE UP DELL’ESTATE 2022