I TREND BEAUTY AFTER FASHION WEEK FALL WINTER 2023-24

I CONSIGLI DI ROBERTO: ART DIRECTOR NEE MAKE UP MILANO

Quando la fashion week influenza il mondo del beauty creando dei trend ispirazionali per lo stile make up

 

Follow me...! Here comes the beauty tips…

 

Milano, Parigi, New york, Londra, hanno dato vita alle numerose fashion week di questi giorni appena trascorsi, comune denominatore lo style.

Da qualche tempo finalmente tornato protagonista delle passerelle della Fashion Week, il make-up delle sfilate dell'autunno inverno 2023/24 è un inno al colore.

Una scelta sorprendente, specialmente considerando che alla stagione fredda sono spesso riservati make-up nude, antagonista il nero e qualche accenno metallizzato durante le Feste.

L'autunno inverno 2023/24, però, sarà differente: sulle passerelle, infatti, hanno sfilato brillanti tonalità di rosa, rossetti rossi audaci e pennellate pastello accanto a labbra dall'allure gotica, eyeliner coraggiosi e ombretti sfumati, in perfetto stile Indie Sleaze.

Una moltitudine di tendenze, capaci di accontentare davvero tutti e valorizzare ogni personalità e, soprattutto, adatta ad accontentare i social network, sempre più esigenti e sempre più attratti da trend fugaci, da alternare con leggerezza per sperimentare, senza affidare la propria identità beauty a nessun trend in particolare, ma lasciandosi trasportare da ogni ispirazione. Trovando ogni giorno il modo di essere sé stessi.

Ed ecco quindi alcune proposte direttamente dalle passerelle della Fashion week che diventano trend beauty e materia indiscussa dei social.

colori audaci

Tips: nee make up mix&match

MATITA OCCHI BURRO "OPEN EYE"

BLUSH IN CREMA "CHEEKS AND LIPS CHERRY"

ROSSETTO CREMOSO - PAPRIKA 104

Sugli occhi, sulle labbra o sulle guance, il colore diviene protagonista dello style make up. Un'unica sfumatura, intensa e decisa, capace di catalizzare l'attenzione e rivoluzionare immediatamente il make-up.

Il segreto? Scegliere una nuance a contrasto con il proprio sottotono, dando vita a un effetto ancora più pop.

 

ciglia protagoniste

Prada le ha trasformate in piume, Vivetta ha reso gli occhi languidi quanto quelli di una bambola: il merito è, semplicemente, delle ciglia. Per l'autunno inverno 2023/24 lo style delle ciglia saranno texturizzate e lunghissime, capaci di aprire lo sguardo e conferire carattere e personalità anche al make-up più semplice.

 Tips: nee make up mix&match

MASCARA VOLUME 3D "NEE EXTREME DIMENSION"

MASCARA ALLUNGANTE "FULL DIVINE"

ombretti pastello

Dall'azzurro al giallo, dall'argento al verde, le nuance più chiare e polverose accendono le palpebre in un ricordo quasi malinconico della primavera. Il risultato sono eyeliner colorati e ombretti vividi ma divertenti, che giocano con la luce e con l'effetto inaspettato che sanno regalare al make up.

 Tips: nee make up mix&match

OMBRETTO OCCHI "EYESHADOW MONO" E91 PASTEL BLUE SHIMMER

OMBRETTO OCCHI "EYESHADOW MONO" E40 GREEN BANANA

 

il soft contouring

Pelle di porcellana e zigomi in primo piano: il make-up dell'autunno inverno 2023/24 torna ad apprezzare gli effetti di un contouring soft e ben studiato. Bronzer e terra, dunque, si posano in corrispondenza degli zigomi, scolpendo il volto ed evidenziandone la tridimensionalità con delicatezza.

Tips: nee make up mix&match:

COLOR SUBLIMATOR

TERRA ABBRONZANTE IN POLVERE "TERRA BRONZE"

l'eyeliner grafico

Un semplice tratto nero, che veste le palpebre divenendo aguzzo e imprevedibile. L'eyeliner nero dell'autunno inverno 2023/24 si porta creando forme nuove e inaspettate, realizzando un tratto grafico imprevedibile.

Tips: nee make up mix&match:

EYELINER A SFERA "SPOT ON"

MATITA OCCHI KAJAL "SUPER STAY EYE" BLACK

il ritorno dell'Holo Make-up

L'ombretto brilla grazie a un perfetto effetto olografico. Le tonalità da preferire sono quelle del blu e del verde, che si accendono grazie ad effetti  metallizzati, che si concentrano al centro della palpebra per dare luminosità all'intero style make up.

Tips: nee make up mix&match:

OMBRETTO OCCHI "EYESHADOW MONO" M93 TAPESTRY

OMBRETTO OCCHI "EYESHADOW MONO" M90 SILKY QUEEN BLUE

l'Indie Sleaze

L'effetto è undone, non finito, quasi sbavato. La tendenza Indie Sleaze conquista le passerelle dell'autunno inverno 2023/24 con il suo animo grunge, fatto di ombretti scuri e dal finsih quasi bagnato per amplificare l'effetto punk del make up.

 Tips: nee make up mix&match:

OMBRETTO OCCHI "EYESHADOW MONO" E 83 SHINING BLACK

MATITA OCCHI KAJAL "SUPER STAY EYE" BLACK

labbra in primo piano

Animate da un rossetto nero, da effetti degradé e da cristalli tridimensionali, le labbra divengono le protagoniste del make up. Risultati inaspettati e dal sapore leggermente gotico. Il finish perfetto per l'autunno inverno 2023/24? Matte.

 Tips: nee make up mix&match:

MATITA LABBRA "HIGH DEFINITION LIP PENCIL" L2 TIBETAN RED

ROSSETTO MATTE - TINA RED 154

il make up monocromatico

Rossetto e ombretto si fondono, amalgamandosi grazie a due nuance diverse del medesimo colore. Un effetto elegantissimo, adatto a dare un twist al nude, ma anche a colori più piccanti come il rosso o il rosa.

 Tips: nee make up mix&match:

OMBRETTO "EYESHADOW TRIO" ZAFARAN

MATTE POUDRE LIPSTICK ICON - 173

il nero

Come un tubino nero, bellissimo e adatto a qualsiasi occasione, il make up nero dell'autunno inverno 2023/24 si porta in modo inaspettato. Scuro e intenso, questo colore avvolge totalmente gli occhi, creando un'allure intensa e couture.

 Tips: nee make up mix&match:

OMBRETTO IN STICK "LONG LASTING SMOKEY EYES"

EYELINER "BOLD COLOR" B1 BLACK

il rosa

Un colore inaspettato per l'autunno inverno 2023/24, eppure azzeccatissimo: il rosa si sfuma sulle palpebre, sulla rima inferiore dell'occhio e sulle labbra. Le tonalità da sperimentare sono le più diverse, dal rosa pastello, al fucsia fino al rosa Barbie.

 Tips: nee make up mix&match:

OMBRETTO OCCHI "EYESHADOW MONO" E78 FESTIVAL FUXIA

ROSSETTO FLUIDO VELLUTATO "VELVET LIPS" EDUCATED

labbra rosse

In qualsiasi stagione, in qualsiasi momento dell'anno, il rossetto rosso è sempre una buona idea. Da portare lucido o con effetto matte, ma anche sfumato ad arte, il classico make up labbra rosso diviene il compagno perfetto dell'autunno inverno 2023/24, protagonista di stili make up semplici o elaborati.

Tips: nee make up mix&match:

DOUBLE LIPS MATTE & SHINE PARIS TOUR EIFFEL - ROSSO FREDDO NR. 500

MATITA LABBRA "HIGH DEFINITION LIP PENCIL" L14 VALENTINO

sopracciglia decolorate

Il loro fascino è ormai intramontabile: le sopracciglia decolorate sono il dettaglio che conferisce al make up un effetto quasi alieno. Un espediente perfetto per valorizzare altri elementi del viso o, al contrario, per lasciare che sia la pelle la protagonista assoluta, in tutta la sua perfezione.

Tips: nee make up mix&match:

CORRETTORE LIQUIDO "WEIGHTLESS" N00 SNOW

MATITA PER SOPRACCIGLIA "TOOTHPICK BROW" 11 BLOND

Vi aspetto presto per nuovi consigli e beauty tips.

Happy fall-wintwer and good make up style

da Roberto.

Indietro
Indietro

PER UN BACIO SOTTO IL VISCHIO

Avanti
Avanti

Latte Make-Up: il trucco effetto bronze trend dell’estate